yoga in gravidanza a ferrara

Il metodo che utilizziamo è basato principalmente su quello di Geeta Iyengar, figlia del grande maestro indiano. Sviluppato durante la sua gravidanza, durante la quale è stata personalmente seguita dal padre, il metodo segue gli stessi principi di precisione e sicurezza che contraddistinguono il Metodo Iyengar.

Yoga in gravidanza al centro synergy di ferraraLo Yoga, antico sistema di autocura, promuove il benessere e l’equilibrio del corpo e della mente, aspetti fondamentali nei periodi di transizione o di incertezza.

L’esperienza della gravidanza e del parto comporta grandi cambiamenti sul piano fisico ed emotivo: per affrontarli diventa importante imparare ad utilizzare, anche adattandole alla nuova condizione fisica, le tecniche Yoga di respirazione movimento e rilassamento.

È importante fare amicizia con il bambino attraverso il movimento il tocco il respiro e il suono, per arricchire l’esperienza della nascita e della maternità. Il bambino vive fisicamente ed emotivamente attraverso la mamma, fin dal momento del concepimento: pertanto il suo equilibrio e la sua salute dipendono essenzialmente da lei.

La pratica di movimenti dolci ispirati allo Yoga, magari fatti con il bambino accanto, aiuta inoltre a recuperare gradualmente e senza rischi non solo la linea e il tono muscolare ma anche la forza interiore. Le tecniche Yoga quindi si propongono come valido supporto per la madre in ogni fase della gravidanza, dai primi mesi fino a dopo la nascita, creando stabili fondamenta per il ruolo materno negli anni a venire.

Corsi, orari e informazioni

Il corso di Yoga in Gravidanza si terrà il Mercoledì dalle ore 16:30 alle ore 17.30 a partire da metà Settembre 2014.

Vi è la possibilità di richiedere lezioni individuali contattando Monica Passini.

I corsi si tengono presso il centro Synergy Lab, per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina contatti.

Scrivi a Monica per maggiori informazioni riguardo al corso

Compilando la form qui sottostante Monica riceverà il tuo messaggio e verrai ricontattato il più velocemente possibile. Non dimenticare di lasciare la tua mail!