massaggi shiatsu a ferrara

Lo shiatsu è un’arte che si fonda su un insieme di modelli in prevalenza appartenenti alle tradizioni Cinese e Giapponese.

Valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno.

Lo SHIATSU genera una migliore qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti.

Non è una terapia  alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico.

I benefici dello shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di “autoguarigione” connesso al generale miglioramento della vita.

Lo shiatsu è una disciplina che affronta i problemi da un punto di vista olistico: non cura la malattia, cura la persona. La malattia è considerata una forma di squilibrio: pertanto il trattamento mira ad aiutare la persona a ritrovare il proprio equilibrio, e dunque un migliore stato di salute.

Il trattamento è indirizzato a contrastare cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, dolori muscolari e articolari, debolezza, stanchezza ecc: allo stesso tempo però influisce anche su livelli somatici più profondi. In una prospettiva olistica infatti ogni aspetto dell’essere umano è collegato agli altri.

Il trattamento è personalizzato. Oltre a trattare le principali problematiche, la prof.ssa Passini ha conseguito un master con il M. Ohashi che la abilita a trattare le donne in gravidanza.

SHIATSU: il metodo

Lo shiatsu agisce sui meridiani, quei flussi dell’energia vitale presenti nel nostro corpo che da millenni rappresentano il fondamento dell’agopuntura e dell’acupressione.

I meridiani formano in superficie e nel profondo dell’organismo un sistema molto ramificato e articolato di canali attraverso i quali l’energia vitale (o ki ) giunge in ogni parte organo o cellula del corpo. In superficie i meridiani sono facilmente raggiungibili dalle nostre mani. La terapia – di grande efficacia – consiste nell’eseguire delle pressioni sulla cute in punti specifici del corpo ed è intesa a prevenire e conservare lo stato di salute dell’individuo nella sua interezza. Oltre a benefici fisici specifici esso procura serenità calma e benessere generale.

Scrivi a Fabrizio per maggiori informazioni

Compilando la form qui sottostante fabrizio riceverà il tuo messaggio e verrai ricontattato il più velocemente possibile. Non dimenticare di lasciare la tua mail!